La nostra Storia
Nonno Vittorio, dicevano cucisse i suoi abiti con un’ attenzione unica ai dettagli….e qualcuno ha sempre sostenuto che il suo spirito nella nostra casa avesse soltanto preso vita nuova…
Mamma Franca nata e cresciuta in una terra per secoli conquistata dagli Achei, ci trasmetteva fin da piccoli il valore sacro dell’ospitalità….
Nella cultura della Magna Grecia, ci raccontava quanto la “Xenia” (forse perchè nelle vesti di viandanti spesso usavano presentarsi gli Dei) fosse intrisa di grande rispetto tra ospitante e ospitato e di quanto unisse le due famiglie per sempre.
Continui viaggi per lavoro e per piacere ci hanno suggerito il modo migliore per dare valore oggi a questo principio e per creare il luogo che fosse esattamente quello che vorremmo trovare noi; perciò opere d’arte in camera, letti motorizzati, testate lavorate a mano, silenziosità assoluta nella Suites e privacy totale in entrata ed in un uscita sono solo alcune delle particolarità che troverete in Home Suites Home.
Vanessa, ha dato poi forma all’idea di realizzare un posto speciale, scegliendo dimensioni, materiali e colori di una dimora nata per essere apprezzata da un pubblico raffinato; mettendoci tutta la sua eleganza e convinzione su quanto il benessere della persona non possa prescindere da quello dell’ambiente , ha scelto così tessuti naturali, cosmetici fatti a mano e non testati su animali….d’altronde già Kant sosteneva che puoi conoscere il cuore di un uomo da come tratta gli animali.
Nel Nostro stemma il ricordo della casa di suo papà Canio, teatro in un’epoca diversa di indispensabile accoglienza e speciale cura (per decenni lì suo nonno Ettore, farmacista , sperimentava diversi tipi di estratti vegetali individuandone i principi attivi, dispensando medicamenti e soluzioni terapeutiche) .
Alcune delle sue erbe officinali le abbiamo ricordate piantandole nel nostro giardino e danno i nomi alle nostre suites.